social bookmarks
facebook
twitter
linkedin

I Diaconi dell'Arcidiocesi a Francavilla per onorare la figura di S. Euplo Diacono e Martire

S StefanoCOMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

I Diaconi dell'Arcidiocesi, su invito del Parroco della Parrocchia S. Maria Annunziata in Francavilla, Don Gennaro Currò, onorano con la loro presenza la figura di S. Euplo diacono martire, morto per aver annunciato il Vangelo donando se stesso, patrono di Francavilla di Sicilia, nonchè compatrono della città di Catania e dell'Arciocesi e patrono di Trevico (AV).
Grazie Don Gennaro, a lei e alla Sua Comunità Parrocchiale, per l'invito teso a sottolineare la figura evangelizzatrice e il servizio di S. Euplo e dei Diaconi nella Chiesa, e assicuriamo la nostra preghiera a Lei e alla Sua Comunità, affinchè l'annuncio del Vangelo e il servizio agli ultimi siano al centro del Vostro agire pastorale.
A tal fine si comunicano le modalità con cui saremo accolti dal parroco Domenica 27 Agosto, Festa di S. Euplo, patrono di Francavilla di Sicilia.

- Ore 13.00   Pranzo offerto dal Parroco segue tempo libero;
- Ore 18.00   S. Messa, segue processione in onore di S. Euplo.

Cenni Storici su S. Euplo a cura del Diac. Sebastiano Mangano dell'Arcidiocesi di Catania

Ritiro spirituale di Avvento per i diaconi e gli aspiranti con le famiglie

avventoCOMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

Ritiro di Avvento

Carissimi,
iniziamo questo nuova anno di grazia del Signore col ritrovarci insieme Domenica 4 Dicembre 2016 presso l'Istituto Maria Ausiliatrice in Alì Terme, con questo programma:

- Ore 9.30   Accoglienza e preghiera Ora Media (Terza).

- Ore 10.00 Riflessione di Mons. Gaetano Tripodo

- Ore 12.00 Santa Messa

- Ore 13.00 Pranzo al sacco.


 Per raggiungere l'Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, uscire dallo autostradale di Roccalumera, e procedere in direzione Messina attraversare i paesi di Roccalumera e Nizza di Sicilia, entrare in Ali Terme, l'Istituto è ubicato in via Francesco Crispi 171 (SS114). Per maggiori informazioni vedi il link: https://goo.gl/maps/Vu1WBpgoyvF2

Ammissione tra i Candidati all'Ordine Sacro di Salvatore Nolasco

Locandina-ordine-sacro1ARCIDIOCESI DI MESSINA LIPARI S. LUCIA DEL MELA
COMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

Grata al Signore la Comunità Diaconale Santo Stefano dell'Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, apprende con gioia da S. E. Rev.ma Mons. Benigno Luigi Papa Amministratore Apostolico dell'Arcidiocesi,  che Salvatore Nolasco della Parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino in Montepiselli - Messina  in cammino verso il Diaconato, è stato ammesso tra i Candidati all'Ordine Sacro.
Assicurandolo sin d'ora nella nostra preghiera quotidiana, ci ritroveremo  Martedì 18 Ottobre 2016 alle ore 18.30 presso la Parrocchia S. Luca Evangelista in Messina, dove durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Benigno Luigi Papa,  Salvatore sarà ammesso tra i Candidati all'Ordine Sacro. A Salvatore gli auguri più sinceri per il proseguimento del cammino intrapreso nella gioia e nella disponibilità a compiere sempre la volontà di Dio. Buon cammino.

Primo incontro di formazione per l'anno pastorale 2016 - 2017

S StefanoARCIDIOCESI DI MESSINA -  LPARI - S- LUCIA DEL MELA

COMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

"Riflessione sulla Amoris Laetitia"
Seminario Arcivescovile S. PIO X - Domenica 23 Ottobre ore 16 - 18

Carisissimi,
con la grazia del Signore inizia il cammino di formazione per i diaconi dell'Arcidiocesi, per questo nuovo anno pastorale, che verterà su due temi:
- L' Esortazione Apostolica "Amoris Laetitia" approfondendone i contenuti, (...Come vivere la prossimità con i conviventi, le coppie di fatto, e anche verso chi non pensa di costruire un vincolo? Sono tante e diverse le situazioni con cui confrontarsi quotidianamente.

Leggi tutto: Primo incontro di formazione per l'anno pastorale 2016 - 2017

E' tornato alla casa del Padre il papà del Diacono Antonino Andriolo

S StefanoCOMUNITA' DIACONALE SANTO STEFANO

E' tornato alla Casa del Padre il papà del Diacono Antonio Andriolo, i diaconi uniti dalla fraternità sacramentale elevano al Signore la comune preghierà, perchè attraverso la misericordia di Dio possa essere accolto in Paradiso.

Le eseguie saranno celebrate Giovedì 29 Settembre alle ore 16.00 nella Chiesa di Santo Stefano Briga.

2017  Diaconi Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela  globbersthemes joomla templates