social bookmarks
facebook
twitter
linkedin
image1 image2 image3

Home

Il sito si rinnova

Benevenuti nel nuovo sito dei diaconi dell'Arcidiocesi di Messina, Lipari, S. Lucia del Mela, che nella Chiesa e nel mondo sono segno e strumento di Cristo, che non venne "per essere servito ma per servire".
Chiamati a servire il popolo di Dio, nella triplice diaconia della Parola, della Liturgia e della Carità, esercitano il loro ministero secondo il monito di san Policarpo:
"... i diaconi debbono essere senza macchia al cospetto della giustizia sua, ricordandosi che sono ministri di Dio e di Cristo e non di uomini. Evitino la calunnia, la doppiezza di linguaggio, l’amore al denaro; siano moderati in ogni cosa, misericordiosi, zelanti; camminino nella via della verità tracciata dal Signore, il quale si fece servo di tutti. Se noi gli piaceremo in questa vita, riceveremo anche la vita futura; poiché Egli ha promesso che ci risusciterà dai morti, e che, se ora viviamo in modo degno di Lui, con Lui pure regneremo , se abbiamo fede." (Lettera di S. Policarpo ai Filippesi)

Durante il rito della loro ordinazione dopo aver indossato le vesti diaconali  gli è consegnato l'Evangeliario dal Vescovo con le seguenti parole :

Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei diventato annunciatore, annuncia sempre ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni”.

Leggi tutto: Il sito si rinnova

2017  Diaconi Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela  globbersthemes joomla templates